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Modalità di consegna

 

116 Point consegna i suoi prodotti su tutto il territorio Nazionale Italiano, sono escluse le seguenti località: Campione d’Italia, Città del Vaticano, Livigno, San Marino.

Il servizio di consegna dei prodotti viene normalmente effettuato dal lunedì al venerdì in orari di ufficio. Per eventuali consegne al sabato consigliamo di prendere contatti con i nostri uffici per verificarne la possibilità.

Per i trasporti dei nostri prodotti ci affidiamo ad organizzazioni di alto livello e leader nei servizi di trasferimento merci e di logistica, i nostri partner sono Click&Quick, Bartolini, Amati Jr.

Il costo del trasporto viene calcolato in base a dei parametri di peso, di categoria, di volume e tipologia dei prodotti destinati alla consegna.

Tempi di consegna

I tempi di consegna dei prodotti ordinati possono variare in considerazione delle modalità e tipologie di recapito scelte dall’utente, i tempi da noi indicati alla conferma dell’ordine sono indicativi e non impegnativi.

Da parte nostra ci sarà comunque sempre il massimo impegno per soddisfare le esigenze dei nostri clienti in un tempo più breve possibile.

Tipologie di consegna

La consegna STANDARD segue un classico iter procedurale e prevede che il prodotto/i giunga/no a destinazione in un tempo di circa 4/5 giorni lavorativi dal momento dell'ordine e dell'avvenuto pagamento dello stesso. Questa tipologia di consegna viene adottata per tutti i prodotti venduti attraverso il nostro sito internet e contempla che la merce venga recapitata a fronte strada dell’indirizzo che il cliente ha inserito come destinazione al momento dell’ordine.

Solitamente la consegna “standard” viene effettuata previo preavviso tramite smart allert (messaggio su cellulare) da parte del trasportatore. Questo è un servizio gratuito che 116 Point offre alla propria clientela.

  La consegna TECNICA AL PIANO prevede che la merce venga consegnata all'interno del luogo di destinazione del o dei prodotti ordinati. Il tempo necessario per questo tipo di servizio va dai 7 ai 10 giorni lavorativi, sempre dal momento dell'ordine e del pagamento dello stesso. Con la consegna tecnica al piano i prodotti vengono portati all'interno dell'abitazione e, SOLO SU RICHIESTA DEL CLIENTE IN FASE DI CONSEGNA, disimballati e il relativo imballo smaltito dal trasportatore. Scegliendo questa tipologia di consegna e selezionando l'apposita casella in fase di ordine, si ha diritto al ritiro contestuale e gratuito del proprio elettrodomestico usato e della stessa tipologia.

La consegna TECNICA AL PIANO CON INSTALLAZIONE prevede che oltre alla consegna tecnica al piano, il prodotto venga anche installato, i servizi di installazione previsti sono:

Allacciamento rete elettrica/idrica: si intende il collegamento all'impianto casalingo dell’alimentazione e/o dello scarico dell’acqua alle prese previste sul prodotto. Il collegamento potrà essere effettuato solo nel caso in cui non siano previste prolunghe o modifiche a quanto in dotazione al prodotto stesso. Chi consegna non procede a modificare o integrare la dotazione del prodotto qualora in sede di collegamento si rilevi tale necessità. Questo servizio può essere acquistato per le seguenti categorie di prodotti: Asciugatrici, Cantinette, Congelatori, Cucine, Forni, Frigoriferi, Lavasciuga, Lavastoviglie, Lavatrici, Piani cottura. Questo tipo di servizio è previsto sia per i prodotti di libera installazione che prodotti da incasso.

CONFIGURAZIONE E COLLEGAMENTO TV: si intende il collegamento alla rete elettrica e alla presa d’antenna con successiva configurazione delle impostazioni di base richieste dall’apparecchio all’atto della prima accensione. Non possono essere richiesti interventi sulle antenne o sulle parabole (es. orientamento) oppure moltiplicazione/cambi prese o deviazioni. Nel caso di presenza di impianti HI-FI oppure Home Theatre non possono essere richiesti l’installazione dell’intero impianto qualora l’intervento presupponga passaggi di cavi e/o incasso diffusori. Non è inclusa in tale servizio l’installazione a parete del prodotto. Tale Servizio può essere acquistato per le seguenti categorie di prodotti: TV LED, TV Plasma, TV LCD, e Monitor TV.

INSTALLAZIONE A PARETE CON CONFIGURAZIONE TV E ALLACCIAMENTO ALLA RETE ELETTRICA: nel caso di applicazioni a muro di TV il servizio prevede l'installazione del supporto a muro per il prodotto e il successivo posizionamento del prodotto, il collegamento alla rete elettrica e alla presa d'antenna e la successiva configurazione delle impostazioni di base richieste dall'apparecchio all'atto della prima accensione. Non possono essere richiesti interventi sulle antenne o sulle parabole (es.orientamento) oppure moltiplicazioni/cambi prese o deviazioni. Nel caso di presenza impianti HI-FI oppure Home Theatre non possono essere richiesti l'installazione dell'intero impianto qualora l'intervento presupponga passaggi cavi e/o incasso diffusori. L'applicazione del televisore a parete presuppone che il supporto sia fornito unitamente all'apparecchio o, se già in possesso del destinatario finale, sia idoneo a sostenere l'apparecchio da installare. Gli addetti all'installazione non effettueranno valutazioni in merito circa l'idoneità o meno del supporto. Del pari l'indicazione del punto ove applicare il supporto sarà esclusiva del destinatario finale che dovrà accertarsi preventivamente che ivi non siano passanti cavi elettrici, tubazioni (di qualunque genere) o canne fumarie. Tale servizio può essere acquistato per le seguenti categorie di prodotti: TV LED, TV Plasma, TV LCD, e Monitor TV.

INSTALLAZIONE INCASSO / POSIZIONAMENTO CAPPE: Nel caso di incasso elettrodomestici il servizio NON prevede la rimozione del vecchio elettrodomestico dall'incasso, prevede invece l'introduzione del nuovo apparecchio con relativo fissaggio dello stesso al mobile e allacciamento alla rete elettrica/idrica. In questo servizio non sono previsti eventuali interventi per taglio o modifica del mobile entro il quale deve essere introdotto l’elemento da incassare, ulteriori fori per passaggio cavi o tubazioni e non è previsto alcun intervento di pulizia del sito di incasso. Gli addetti all’installazione non effettueranno valutazioni di merito circa il punto ove posizionare il prodotto. Il destinatario finale dovrà accertarsi preventivamente che ivi non siano passanti cavi elettrici, tubazioni (di qualunque genere) o canne fumarie. Tale servizio può essere acquistato per le seguenti categorie di prodotti da incasso: Asciugatrici, Cappe, Congelatori verticali, Forni, Frigoriferi, Lavasciuga, Lavastoviglie, Lavatrici, Microonde da incasso e Piani cottura.

 

N.B. Per motivi puramente tecnici non è possibile effettuare allacciamenti di prodotti alla rete gas da parte degli installatori, non sono abilitati e non posseggono lo specifico patentino. Solo per la categoria dei frigoriferi inoltre, non è prevista l'installazione alla rete idrica.

 

 I servizi di installazione prevedono

Preavviso telefonico del corriere al fine di concordare la consegna

Disimballo del prodotto

Posizionamento e installzione del prodotto. Per posizionamento si intende il disimballo del prodotto, la sua collocazione e la sua eventuale installazione. Il punto prescelto deve essere idoneo e libero oppure il medesimo spazio occupato dal precedente elettrodomestico per il quale è stato espressamente richiesto il servizio di smaltimento RAEE. L’operazione di posizionamento non prevede lo spostamento di elementi di arredo per creare nuove posizioni o la rimozione di oggetti stivati nel punto prescelto. NON E' PREVISTO LO SMONTAGGIO DEL VECCHIO ELETTRODOMESTICO, LO STESSO DEVE ESSERE GIA' DISINSTALLATO E PRONTO PER LO SMALTIMENTO. COSTO DISINSTALLO VECCHIO ELETTRODOMESTICO €15,00, DA RICHIEDERE NELLE NOTE IN FASE DI ORDINE.

Smaltimento dell’imballaggio. Operazione eseguita fatta eccezione per i televisori o altri apparecchi per i quali la conservazione dell’imballo è utile ai fini della validità della garanzia o salvo volontà da parte del destinatario finale di trattenere gli imballi

Ritiro dell’usato

E’ attivo il servizio ritiro dell’usato, VIENE EFFETTUATO CONTESTUALMENTE ALLA CONSEGNA DEL NUOVO PRODOTTO E SOLO DOPO AVER SELEZIONATO TALE SERVIZIO IN FASE DI ORDINE. IL PRODOTTO DA SMALTIRE DEVE ESSERE PREVENTIVAMENTE SMONTATO E PRONTO PER IL RITIRO.

 

Ricevimento della merce

Alla consegna della merce, contestualmente alla presenza del trasportatore, si è tenuti a controllare che il numero dei colli arrivati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto, che l’imballo risulti integro e che le dimensioni corrispondano all’incirca a quelle dell’articolo acquistato.

Nel caso in cui si riscontrassero manomissioni e/o rotture anche del solo imballo, il cliente dovrà contestare immediatamente tale anomalie con la facoltà di non ritirare il pacco oppure di ritirarlo apponendo una “RISERVA SPECIFICA”, scrivendo prima di firmare il documento di trasporto o sul Pad del trasportatore la motivazione della riserva. ( Es. 1- l’imballo risulta schiacciato su un angolo. Es. 2- sul lato destro l’imballo originale presenta una lacerazione ).

La riserva ci permette di richiedere il rimborso totale o parziale all’assicurazione per il danno subito, senza l’apposita specifica è molto difficile far valere i propri diritti.

E’ comunque di fondamentale importanza che vengano segnalati ai nostri uffici entro le 36 ore dal ricevimento della merce qualsiasi anomalia riscontrata,  allegando delle fotografie attestanti il danno.