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Modalità di consegna

Modalità consegna prodotti

116 Point consegna i suoi prodotti su tutto il territorio Nazionale Italiano, sono escluse le seguenti località: Campione d’Italia, Città del Vaticano, Livigno, San Marino.

Il servizio di consegna dei prodotti viene normalmente effettuato dal lunedì al venerdì in orari di ufficio. Per eventuali consegne al sabato consigliamo di prendere contatti con i nostri uffici per verificarne la possibilità.

Per i trasporti dei nostri prodotti ci siamo affidati ad organizzazioni di altissimo livello e leader nei servizi di trasferimento merci e di logistica, i nostri partner sono SDA,  Bartolini e Amati Jr.

Il costo del trasporto è applicato automaticamente in base a dei parametri di peso, di categoria e di volume dei prodotti ordinati.

Tempi di consegna

I tempi di consegna dei prodotti ordinati possono variare in considerazione delle modalità e tipologie di pagamento e di recapito merce scelte dall’utente, i tempi da noi indicati alla conferma dell’ordine sono indicativi e non impegnativi.

Da parte nostra ci sarà comunque sempre il massimo impegno per soddisfare le esigenze dei nostri clienti in un tempo più breve possibile.

Tipologie di consegna

La consegna “espresso standard” segue un classico iter procedurale e prevede che il prodotto/i giunga/no a destinazione in un tempo di circa 5 giorni lavorativi dal momento dell'ordine e del pagamento dello stesso. Questa tipologia di consegna viene adottata per tutti i prodotti venduti attraverso il nostro sito internet e contempla che la merce venga recapitata a fronte strada dell’indirizzo che il cliente ha inserito come destinazione al momento dell’ordine.

Solitamente la consegna “espresso standard” viene effettuata previo preavviso tramite smart allert (messaggio su cellulare) da parte del trasportatore, questo è un servizio gratuito che 116 Point offre alla propria clientela.

  La consegna tecnica, tecnica al piano e/o con installazione e/o con ritiro usato” essendo una tipologia di spedizione non standard, necessitando di maggior cura ed attenzione ed essendo affidata a dei trasportatori specializzati e non ai corrieri nazionali, richiede un tempo superiore alle tempistiche standard. Attenda comunque la telefonata del trasportatore con il quale potrà concordare la consegna. I tempi di consegna sono di circa 7/10 giorni lavorativi dal momento dell'ordine e del pagamento dello stesso.

La consegna “al piano, su appuntamento e installazione prodotto” prevede che oltre alla consegna, il prodotto venga anche installato, i servizi di installazione previsti sono:

Allacciamento rete elettrica/idrica: per "allacciamento" si intende il collegamento all’impianto casalingo dell’alimentazione e/o dello scarico dell’acqua alle prese previste sul prodotto. Il collegamento potrà essere effettuato solo nel caso in cui non siano previste prolunghe o modifiche a quanto in dotazione al prodotto stesso. Chi consegna non procede a modificare o integrare la dotazione del prodotto qualora in sede di collegamento si rilevi tale necessità. Questo servizio può essere acquistato per le seguenti categorie di prodotti: Asciugatrici, Cantinette, Congelatori, Cucine, Frigoriferi, Lavasciuga, Lavastoviglie, Lavatrici. Tutti i prodotti elencati si intendono da libero posizionamento (esclusi prodotti da Incasso).

installazione TV: si intende il collegamento alla rete elettrica e alla presa d’antenna con successiva configurazione delle impostazioni di base richieste dall’apparecchio all’atto della prima accensione. Non possono essere richiesti interventi sulle antenne o sulle parabole (es. orientamento) oppure moltiplicazione/cambi prese o deviazioni. Nel caso di presenza di impianti HI-FI oppure Home Theatre non possono essere richiesti l’installazione dell’intero impianto qualora l’intervento presupponga passaggi di cavi e/o incasso diffusori. Non è inclusa in tale servizio l’installazione a parete del prodotto.

Installazione Incasso / posizionamento cappe: Nel caso di incasso elettrodomestici il servizio prevede l'introduzione del nuovo con relativo fissaggio dello stesso al mobile e allacciamento alla rete elettrica/idrica. NON PREVEDE INVECE LA RIMOZIONE DEL VECCHIO ELETTRODOMESTICO DALL'INCASSO, QUESTA E' UNA COSA CHE DEVE EFFETTUARE PREVENTIVAMENTE IL CLIENTE. In questo servizio non sono previsti eventuali interventi per taglio o modifica del mobile entro il quale deve essere introdotto l’elemento da incassare, ulteriori fori per passaggio cavi o tubazioni e non è previsto alcun intervento di pulizia del sito di incasso. Gli addetti all’installazione non effettueranno valutazioni di merito circa il punto ove posizionare il prodotto. Il destinatario finale dovrà accertarsi preventivamente che ivi non siano passanti cavi elettrici, tubazioni (di qualunque genere) o canne fumarie. Tale servizio può essere acquistato per le seguenti categorie di prodotti da incasso: Asciugatrici, Cappe, Congelatori verticali, Forni, Frigoriferi, Lavasciuga, Lavastoviglie, Lavatrici, Microonde da incasso e Piani cottura.

 

N.B. Per motivi puramente tecnici non è possibile effettuare allacciamenti di prodotti alla rete gas da parte degli installatori, non sono abilitati e non posseggono lo specifico patentino. Solo per la categoria dei frigoriferi inoltre, non è prevista l'installazione alla rete idrica.

 

 I servizi di installazione prevedono

Preavviso telefonico del corriere al fine di concordare la consegna

Disimballo del prodotto

Posizionamento del prodotto. Per posizionamento si intende la localizzazione del prodotto, a seguito di disimballo, nel punto indicato dal destinatario finale. Il punto prescelto deve essere idoneo e libero oppure il medesimo spazio occupato dal precedente elettrodomestico per il quale è stato espressamente richiesto il servizio di smaltimento RAEE. L’operazione di posizionamento non prevede lo spostamento di elementi di arredo per creare nuove posizioni o la rimozione di oggetti stivati nel punto prescelto

Smaltimento dell’imballaggio fatta eccezione per i televisori o altri apparecchi per i quali la conservazione dell’imballo è utile ai fini della validità della garanzia o salvo volontà da parte del destinatario finale di ritenere in tutto od in parte gli imballi

Al fine di fornire un servizio completo al Cliente, l'installazione dei prodotti è abbinabile esclusivamente al servizio di consegna al piano su appuntamento (con consegna all'interno dell'abitazione). Il costo complessivo del servizio è dato dalla somma dell'importo previsto per il servizio di installazione selezionato e da quello per la consegna del prodotto al piano su appuntamento.

INSTALLAZIONE FRIGORIFERI: NEL SERVIZIO DI INSTALLAZIONE PER FRIGORIFERI NON E' COMPRESA L'INVERSIONE DELLE PORTE, TALE SERVIZIO E' EXTRA E IL SUO COSTO E' DI € 25,00 IVA INCLUSA.

Ritiro dell’usato

E’ attivo il servizio ritiro dell’usato, VERRA' EFFETTUATO CONTESTUALMENTE ALLA CONSEGNA DELLA MERCE E SOLO AVENDO SELEZIONATO TALE SERVIZIO IN FASE DI ORDINE. IL PRODOTTO DA SMALTIRE DOVRA' ESSERE STATO GIA' PREVENTIVAMENTE SMONTATO E PRONTO PER IL RITIRO.

Tracciabilità

In qualsiasi momento, dopo la produzione del documento di consegna e dopo che il corriere ha ritirato presso i nostri magazzini i prodotti da consegnare, il cliente riceverà via posta sms, da parte del trasportatore, il codice identificativo della spedizione, dove potrà monitorare lo stato di avanzamento della spedizione stessa.

 

Ricevimento della merce

Alla consegna della merce, contestualmente alla presenza del trasportatore, si è tenuti a controllare che il numero dei colli arrivati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto, che l’imballo risulti integro e che le dimensioni corrispondano all’incirca a quelle dell’articolo acquistato.

Nel caso in cui si riscontrassero manomissioni e/o rotture, il cliente dovrà contestare immediatamente tale anomalie con la facoltà di non ritirare il pacco oppure di ritirarlo apponendo una “RISERVA SPECIFICA”, scrivendo prima di firmare il documento di trasporto o sul Pad del trasportatore la motivazione della riserva. ( Es. 1- l’imballo risulta schiacciato su un angolo. Es. 2- sul lato destro l’imballo originale presenta una lacerazione).

La riserva ci permette di richiedere il rimborso totale o parziale all’assicurazione per il danno subito, senza l’apposita specifica è molto difficile far valere i propri diritti.

E’ comunque di fondamentale importanza che vengano segnalati ai nostri uffici entro le 36 ore dal ricevimento della merce qualsiasi anomalia riscontrata,  allegando delle fotografie attestanti il danno.