0 Prodotti

Condizioni di acquisto/vendita


Condizioni di acquisto/vendita

Triangolo Le sotto elencate Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e/o di servizi effettuati a distanza tramite la rete internet sul Sito www.116point.it appartenente a Global Trade s.r.l., con sede legale e uffici in Via Bostone n° 22 • 25089 Villanuova sul Clisi •Bs•

Triangolo La vendita e l’offerta sul Sito dei nostri prodotti costituiscono un contratto a distanza disciplinato dal Capo I, Titolo III (artt. 45 e ss.) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico. Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutte le vendite effettuate da 116 Point tramite il suo Sito e possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito 116 Point. Gli interessati alla navigazione sono pertanto invitati ad accedere al Sito e a consultare, prima di effettuare qualsiasi acquisto, “ le Condizioni Generali di Vendita in vigore alla data di trasmissione di un eventuale ordine di acquisto “.

Triangolo Tutti gli ordini e tutte le comunicazioni on-line del Sito 116 Point vengono gestiti da:

Global Trade s.r.l.
Via Bostone n° 22
25089 Villanuova sul Clisi –BS-
(nel seguito Global T.)


1. Ambito di applicazione e acquisti sul sito
1.1
I prodotti presenti sul Catalogo on-line 116 Point e i servizi commerciali previsti sono disponibili per:

Triangolo Clienti definiti dalla legge “Consumatori” che abbiano compiuto la maggiore età (anni 18). Se non hai compiuto 18 anni ti chiediamo di astenerti dall’effettuare acquisti sul catalogo on-line di 116 Point. "Consumatore" significa, ai sensi dell’art. 3, comma 1, lettera a) del Codice del Consumo (decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206), persona fisica che agisce per fini che non rientrano nel quadro della propria attività commerciale, industriale, artigianale o professionale.

Triangolo Clienti definiti dalla legge “Professionisti” ossia persone fisiche o giuridiche che agiscono nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, così come definiti sub articolo 3, comma 1, lett. c), del Codice del Consumo. Ti chiediamo la cortesia di indicare in modo corretto e completo tutte le informazioni richieste in caso tu fossi un cliente Professionista.

1.2 Le offerte di Prodotti sul catalogo on-line di 116 Point nonché i prezzi degli stessi sono validi finché ancora visibili sul Sito e fino ad esaurimento scorte. Global T. si riserva di variare il Catalogo on-line di 116 Point in qualsiasi momento e senza preavviso. Global T. si riserva inoltre il diritto di non processare gli ordini ricevuti da clienti che non sono "Consumatori" così come qualunque altro ordine che non rispetti i presenti termini e condizioni generali di vendita on-line.

2. Ambito di applicazione e acquisti sul sito
2.1
Per inviare un ordine d’acquisto di uno o più prodotti dal catalogo on-line di 116 Point presenti sul Sito, devi eseguire specifiche operazioni e seguire le relative istruzioni:

Triangolo A) Selezionare dal catalogo un prodotto e aggiungerlo al carrello, si clicca il pulsante "Acquista" nella lista prodotti o all’interno della scheda prodotto; si sceglie poi la quantità desiderata;

Triangolo B) Selezionare eventuali servizi abbinati al prodotto (Installazione, estensione garanzia, assistenza, etc.);

Triangolo C) Effettuare la registrazione indicando tutti i dati richiesti (nome, indirizzo e-mail ……);

Triangolo D) Scegliere la modalità di consegna;

Triangolo E) Scegliere la forma di pagamento ed indicare tutti i dati necessari a completare la transazione (es. numero carta di credito, account paypal, etc.);

Triangolo F) Confermare l’ordine.

2.2 Un ordine sarà ritenuto correttamente processato soltanto a condizione di aver ricevuto da parte di 116 Point conferma che la proposta d’ordine, completa di tutte le informazioni richieste è stata ricevuta correttamente ed accettata e dopo che tutte le informazioni sono state verificate in via preliminare come corrette.

2.3 La proposta d’ordine verrà archiviata nei nostri database per il tempo richiesto a processare il tuo ordine e conservata successivamente, secondo quanto previsto dalla normativa vigente. Copia di documentazioni informatiche relative alla conclusione del contratto di vendita saranno conservate per il tempo previsto dalle normative civilistiche e fiscali.

2.4 Dopo la registrazione dell’ordine, lo stesso sarà processato nel minor tempo possibile.

2.5 116 Point potrebbe non prendere in carico e processare il tuo ordine qualora non vi siano garanzie sufficienti di solvibilità, qualora gli ordini non siano completi o errati e nel caso in cui i prodotti non siano più disponibili. Nei casi di cui sopra, ti informeremo via posta elettronica che il contratto non è stato eseguito e che 116 Point non ha confermato il tuo ordine d'acquisto, specificandone i motivi. Oltre alle informazioni normalmente fornite, 116 Point non è in grado di dare indicazioni più precise in merito alla disponibilità dei prodotti.

2.6 Sei consapevole che inviando l’ordine a 116 Point accetti senza riserve tutte le disposizioni contenute nei termini e condizioni generali di vendita on-line e ti impegni ad osservarle, compresi i termini e le condizioni, della Privacy Policy e dei termini di recesso. Se non sei d'accordo con alcune disposizioni contenute in queste note e condizioni generali di vendita, ti chiediamo la cortesia di non inviare l’ordine per l'acquisto di prodotti dal nostro catalogo on-line.

2.7 Inviando l'ordine a 116 Point accetti di ricevere la fattura emessa a fini fiscali in formato elettronico. Copia cartacea della bolla di accompagnamento ti verrà consegnata insieme ai prodotti acquistati. In caso di particolari problemi relativi ad un ordine confermato è necessario contattare gli uffici 116 Point per ricevere assistenza.

3. Indicazioni sui prodotti, sui prezzi e sulle garanzie
3.1
Le caratteristiche principali dei prodotti presenti nel Catalogo on-line di 116 Point sono indicate sul Sito nella pagina relativa a ciascun prodotto. I prodotti offerti per la vendita nel Catalogo on-line potrebbero, in qualche caso non corrispondere esattamente al reale in termini di immagini e di colori. Le immagini possono quindi essere a semplice scopo indicativo.

3.2 Le caratteristiche tecniche, le omologazioni e dichiarazioni di sicurezza di un prodotto venduto attraverso il Catalogo on-line 116 Point sono fornite dalle aziende produttrici. Indicazioni in etichetta, nella confezione o nelle istruzioni di utilizzo del prodotto medesimo, possono essere riportate interamente o per estratto nel Sito, a corredo dell’illustrazione del Prodotto.

3.3 Tutti i prodotti presenti nel Catalogo on-line di 116 Point rispettano gli standard e sono omologati secondo quanto previsto dalle norme della Comunità Europea. Non rispondiamo di eventuali difformità rispetto agli standard di Paesi non aderenti alla Comunità Europea e/o mancate omologazioni dei prodotti presso i medesimi Paesi.

3.4 Il prezzo dei prodotti è espresso in Euro ed è comprensivo di IVA, di tutte le tasse e delle imposte dovute al momento dell’acquisto. I costi del trasporto non sono inclusi nel prezzo di vendita e sono indicati separatamente. I prezzi esposti, fino a conferma dell’ordine, sono soggetti a cambiamento. Controlla il prezzo finale di vendita prima dell’invio della proposta d’ordine.

3.5 Tutti i prodotti vengono consegnati con un’etichetta/bolla di accompagnamento allegata. Non rimuovere i sigilli dei prodotti acquistati o l’etichetta/targhetta se desideri restituire il prodotto acquistato. Non siamo in alcun modo responsabili delle informazioni o dei dati errati e delle eventuali inesattezze tecniche o d'altra natura fornite da terzi che potrebbero essere contenute nel nostro Sito.

3.6 Se dovessi decidere di esercitare il tuo diritto a restituire i prodotti acquistati dal Catalogo on-line, ti ricordiamo che 116 Point ha diritto a non accettare i prodotti restituiti che siano stati alterati dalla loro condizione originale o siano stati danneggiati (es. senza targhetta o sigillo di garanzia).

3.7 Tutti i prodotti sono coperti dalla garanzia per i difetti di conformità della durata non inferiore a 24 (ventiquattro) mesi, prestata limitatamente al territorio italiano, dello Stato Città del Vaticano e della Repubblica di San Marino (“Garanzia legale di conformità per i beni di consumo) prevista dal Titolo III, Capo I, art. 128 e seguenti del Codice del Consumo (decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206).

3.8 La garanzia, prestata per la durata sopra indicata ed all’interno dei territori specificati, si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica o istruzioni d’uso allegate. Tale garanzia è prestata unicamente al Cliente che sia Consumatore. In caso di difetto di conformità provvederemo, a nostre spese al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, salvo eventuale risoluzione del contratto se necessario.

3.9 L'assistenza in garanzia viene prestata dietro esibizione della fattura. Ci riserviamo la facoltà di sostituire il prodotto (a nostra discrezione anche con un prodotto di caratteristiche superiori) ovvero di risolvere il contratto di vendita con restituzione dell’intera somma pagata e di eventuali ulteriori spese per il caso in cui, per qualsiasi ragione, non sia possibile ripristinare o sostituire un prodotto in garanzia.

3.10 Non rispondiamo per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni da parte di terzi e/o del produttore.

3.11 Nei casi in cui sia prevista la restituzione del prodotto al fine di poter fruire della garanzia, il prodotto dovrà essere restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...).

3.12 Garantiamo il rispetto delle norme di qualità relative ai nostri prodotti, esclusivamente fino al momento della consegna. E’esclusa ogni nostra responsabilità derivante da improprio utilizzo dei prodotti successivo al momento della consegna.

3.13 La Garanzia Legale di cui al Codice del Consumo è riservata ai clienti definiti “Consumatori”. Sono perciò esclusi dall'applicazione della Garanzia Legale gli acquisti effettuati da Clienti Professionisti. Questi ultimi beneficeranno della garanzia per vizi della cosa acquistata di cui all’art. 1490 e SS. C.C. L’azione del Cliente Professionista volta a far valere la garanzia per vizi si prescrive decorso 1 (uno) anno dalla consegna del Prodotto acquistato e i relativi vizi dovranno essere denunciati nei termini di cui all’art. 1495 c.c.

4. Diritto di Recesso / restituzione prodotti
4.1
Puoi restituire i prodotti acquistati dal Catalogo on-line di 116 Point senza alcuna penalità e senza specificare il motivo, entro quattordici (14) giorni dal ricevimento dei prodotti. In ogni caso, le spese di restituzione del prodotto sono a carico del cliente. Il diritto di recesso può essere esercitato solamente dai Consumatori, ovvero dalle sole persone fisiche che agiscono per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale o professionale.

Triangolo Per la restituzione dei prodotti è necessario inviare la richiesta di recesso a mezzo posta raccomandata con avviso di ritorno entro 14 giorni dalla data di avvenuta consegna.

Triangolo La raccomandata deve essere inviata al seguente indirizzo:

Global Trade s.r.l.
Via Bostone n° 22
25089 Villanuova sul Clisi –BS-

Triangolo Alla richiesta di recesso 116 Point provvederà a segnalarti l’indirizzo a cui spedire il prodotto da restituire. La spedizione dovrà essere fatta a mezzo corriere presso l’indirizzo esatto comunicato da 116 Point, pena la mancata accettazione del prodotto.

Triangolo Il prodotto restituito verrà verificato dal nostro personale che, qualora attesti le corrette condizioni del prodotto, provvederà ad attivare il processo di rimborso.

4.2 È necessario restituire gli articoli inviandoli tramite corriere entro 14 giorni dall’invio della richiesta di recesso all’indirizzo comunicato da 116 Point. I costi per la restituzione sono a carico del Consumatore. All’interno della confezione deve essere presente la copia della fattura del prodotto restituito ed il modulo di recesso opportunamente compilato.

4.3 I prodotti devono essere rinviati integri, completi di accessori, nel loro imballaggio originale (nel caso dei Cd, dvd, software, giochi e audiovisivi, di libri e manuali, gli imballaggi devono comprendere il relativo sigillo originale; se vuoi restituire un kit, devi includere tutte le relative componenti).

4.4 Se decidi di restituire i prodotti, 116 Point non sarà responsabile dei costi di trasporto o di qualunque perdita o danneggiamento subito dagli stessi.

Triangolo Il diritto di recesso non è consentito nel caso di:

a) acquisto di prodotti confezionati sigillati, restituiti con la confezione non più sigillata;
b) prodotti danneggiati, non sostanzialmente integri o che presentino, difformità, deterioramenti e/o alterazioni di qualsiasi tipo;
c) beni che per loro natura non possono essere rispediti o che rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
d) prodotti audiovisivi, cd, dvd o altri prodotti e software sigillati, consegnati con sigillo SIAE, aperti dal consumatore;
e) beni confezionati su misura o personalizzati;
f) generi alimentari, bevande o altri beni di uso domestico per uso corrente.

4.5 Se il diritto di recesso è esercitato conformemente alle disposizioni contenute in questa sezione, ti rimborseremo l’intero importo dei prodotti resi, incluse le spese di trasporto al tuo domicilio il prima possibile e, comunque, non oltre i 30 giorni successivi al ricevimento da parte di116 Point della comunicazione di esercizio del diritto di recesso, mediante la procedura di riaccredito.
4.6 Nel caso in cui il tuo reso non sia conforme ai termini e alle condizioni generali di vendita sopra precisate non sarai autorizzato a ricevere alcun rimborso delle somme già pagate; tuttavia, sarai autorizzato, a tue spese, a ricevere i prodotti nelle condizioni in cui sono stati rispediti. Se non desideri ricevere i prodotti nelle condizioni in cui sono stati rispediti, 116 Point è autorizzata a trattenere i prodotti e le somme già ricevute.
4.7 Il diritto di recesso di cui al presente articolo è escluso e pertanto i paragrafi che precedono, non trovano applicazione, con riguardo a Contratti conclusi con Clienti Professionisti.

5. Modalità Pagamenti
5.1
Il pagamento del prodotto acquistato dal catalogo on-line di 116 Point, di eventuali servizi e delle spese di trasporto (ove previsti), deve essere effettuato usando una delle procedure indicate in fase d’acquisto on-line.

5.2 Nel caso del pagamento tramite carta di debito/credito o PayPal, tutti i relativi dettagli (per esempio, numero di carta o data di scadenza) saranno gestiti direttamente dai gestori di tali forme di pagamento on-line, senza che terze parti vi abbiano accesso. Tali dettagli non saranno usati direttamente da 116 Point, salvo quelli necessari alla conferma di pagamento del prezzo stabilito. Il prezzo per l'acquisto dei prodotti e dei relativi contributi per la consegna, come indicato nella conferma dell’ordine, saranno addebitati sulla carta di debito/credito o di paypal contestualmente alla conferma dell’ordine.

5.2 Ove, per qualsivoglia ragione, non risultasse possibile l’addebito dell’importo dovuto, il processo di vendita sarà automaticamente annullato e la vendita sarà risolta. Verrai in ogni caso informato tramite opportuna comunicazione.

6. Trasporto e consegna dei prodotti
6.1
Per le procedure ed i dettagli sul trasporto e la consegna del prodotto/i acquistato/i, ti invitiamo a visitare l’area del Sito dedicata a questo tipo di servizio. Le informazioni fornite in queste sezioni rappresentano una parte integrante dei presenti termini e condizioni generali di vendita on-line e, conseguentemente, dovranno essere lette e accettate da te quando dovrai inviare l’ordine on-line. Ai sensi dell’art. 54 del Codice del Consumo, l’esecuzione dell’ordine di acquisto avverrà mediante consegna dei prodotti entro il termine massimo di 30 giorni, decorrenti dalla data dell’ordine ed a fronte dell’avvenuto pagamento del suo prezzo.

6.2 I beni acquistati ti saranno consegnati all’indirizzo da te indicato al momento dell’acquisto, salvo che non sia escluso dalle condizioni di vendita o comunque entro i limiti specificati, avrai la possibilità di indicare un indirizzo per la consegna del bene diverso dalla tua abitazione o domicilio.

7. Privacy
7.1
Troverai le informazioni su come processiamo i tuoi dati personali cliccando sulla Privacy Policy. Ti raccomandiamo di leggere, se non l’hai già fatto, la nostra Privacy Policy che contiene inoltre informazioni importanti su come gestiamo i tuoi dati personali e sui sistemi di protezione e sicurezza.

Triangolo E’ importante in caso di anomalie e abusi da parte di terzi, comunicarci immediatamente e per iscritto l'eventuale uso non autorizzato dei tuoi identificativi, ci riterrai in ogni caso indenni da qualsiasi danno derivante da tale abuso.

8. Tutela dei diritti
8.1
Questi termini e condizioni generali di vendita sono governati dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo italiano del 6 settembre 2005 il n° 206 sui contratti a distanza e dal decreto legislativo italiano del 9 aprile 2003 il n° 70 per gli aspetti relativi al commercio elettronico.

8.2 Se sei un Cliente Consumatore, ai sensi degli articoli 140 e 141 del Codice del Consumo, hai facoltà di agire a tutela dei tuoi interessi attraverso un’associazione di consumatori ovvero di promuovere un tentativo di composizione stragiudiziale per la risoluzione di eventuali controversie. Alternativamente, hai facoltà di promuovere un giudizio ordinario per la risoluzione delle controversie derivanti dalla interpretazione, esecuzione e validità delle presenti Condizioni Generali.

8.3 Se sei un Cliente Professionista, qualsiasi acquisto di prodotti o servizi è regolato esclusivamente dal presente Contratto, oltre che da quanto previsto dal codice civile, per quanto qui non specificato o previsto.

8.4 Per qualunque controversia relativa all’esecuzione di ciascun Contratto, nonché in generale relativa alla navigazione sul Sito da parte del Cliente, sarà competente in via esclusiva il Foro di Brescia, fatto salvo il foro obbligatorio del luogo di residenza o domicilio del Cliente che agisca in qualità di Cliente Consumatore, ai sensi del Codice del Consumo.